Questo sito utilizza cookie tecnici anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.

FaceBookFaceBook

Lo stile dello Yoshin Ryu è stato fondato da un medico di Nagasaki, Akiyama Shinobu, di ritorno dalla Cina, dove aveva appreso le tecniche di Kappo (l'arte di far rinvenire chi è privo di conoscenza), che studiò delle tecniche di Ju Jitsu basate sulla non resistenza alla forza dell'aggressione ispirandosi al salice che si piega sotto il peso della neve sino a che questa non cade, quindi al Nage Waza (le tecniche di proiezione).

La Scuola Hontai Yoshin Ryu (scuola dello spirito del salice) è una delle Scuole più antiche di Ju Jitsu tradizionale che da 400 anni si tramanda tecniche di combattimento a mani nude e con armi in maniera quasi del tutto invariata.

Il 19° Soke (caposcuola) è Kyoichi Inoue Munenori, e alcuni dei Kata (forme) di questa Scuola sono gli unici ad essere inseriti nel programma federale della FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karate arti marziali). La Hontai Yoshin Ryu, inoltre, è riconosciuta dal Nihon Budokan (Nippon Budokan)che riconosce solo pochissime scuole con una discendenza documentata.

Kata Hontai